Home Servizio civile
Servizio civile nazionale Stampa

Cos'è il servizio civile e a chi è rivolto

• E' un'esperienza di volontariato utile per la propria crescita personale, per incrementare le proprie competenze, per sperimentare i valori della pace, solidarietà, nonviolenza. Questa esperienza è inoltre un'opportunità per costruire il passaggio tra lo studio ed il mondo del lavoro.
  • E' rivolta a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti al momento della domanda).
  • E' previsto un impegno di 12 mesi per un totale di 1400 ore.
  • E' previsto un rimborso Euro 433,80 mensili.

Servizio civile

Per saperne di più

La Parrocchia di Sant’Agostino è iscritta all’albo Nazionale degli Enti del Servizio Civile per poter coinvolgere i volontari nell’ambito delle proprie attività istituzionali.

Per l'anno 2018-2019 è stato approvato il progetto dal titolo "Scatta L'Ora_torio".

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE PRESENTATE A MEZZO FAX O MAIL ORDINARIA O COMUNQUE INCOMPLETE

LA SCADENZA DEL BANDO DI CONCORSO PER IL S.C.N. E' FISSATA PER VENERDI' 28 SETTEMBRE 2018 ALLE ORE 23:59

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA DELLA PARROCCHIA, VIA MAIL ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) O TELEFONICAMENTE ALLO 0532/84071 DAL LUNEDì AL VENERDì, DALLE ORE 8.30 alle 12.30 E IL POMERIGGIO DALLE 14.30 ALLE 18.30.

LE SELEZIONI AVVERRANNO IL 23 E IL 26 OTTOBRE DALLE 14.30 ALLE 18.30

Oggi: 23 Ott 2018