Home Chiesa universale Sidney 2008
Sidney 2008 Stampa

Sydney 2008

Sant'Agostino nel discorso di Benedetto XVI alla Veglia coi giovani alla GMG di Sidney.

“Lasciatevi ispirare dall’esempio dei vostri Patroni!
Accogliete nel vostro cuore e nella vostra mente i sette doni dello Spirito Santo!
Riconoscete e credete nella potenza dello Spirito Santo nella vostra vita!”

«“L’esperienza di sant’Agostino dell’amore di Dio presente nella Chiesa lo portò a cercarne la fonte nella vita del Dio uno e trino. Questo lo portò a tre particolari intuizioni sullo Spirito Santo come vincolo di unità all’interno della Santissima Trinità: unità come comunione, unità come amore durevole, unità come donante e dono. Queste tre intuizioni non sono soltanto teoriche. Esse aiutano a spiegare come opera lo Spirito. In un mondo in cui sia gli individui sia le comunità spesso soffrono dell’assenza di unità e di coesione, tali intuizioni ci aiutano a rimanere sintonizzati con lo Spirito e ad estendere e chiarire l’ambito della nostra testimonianza.”

Scarica il testo integrale del discorso di Benedetto XVI