VISITA PASTORALE ZONALE DELL’ARCIVESCOVO DAL 17 AL 20 GIUGNO 2021

ZONA PASTORALE RENAZZO – TERRE DEL RENO

I tempi sono incerti, difficili; ci troviamo in una tempesta che sembra non finire mai, come i discepoli sulla barca spazzata dai venti. Ma noi come loro non siamo soli su questa barca! Come Chiesa unita camminiamo forti dell’amore di Gesù che mai ci abbandona e che ci raccoglie e sostiene in ogni passo.
Come Chiesa unita condividiamo con gioia la notizia che il nostro arcivescovo Matteo verrà in visita pastorale nel nostro Vicariato a Giugno in tre momenti separati dedicati a ciascuna zona che lo costituisce.
La visita pastorale zonale  voluta dall’Arcivescovo come segno di Speranza, di Condivisione e di Ripartenza  sarà elemento prezioso per l’edificazione della nostra comunità vicariale, una Chiesa unica con tre carismi diversi e un’unica Fonte.
L’Arcivescovo visiterà le nostre Zone pastorale secondo questo calendario:
La zona Pieve-Argile-Mascarino dal 4 al 6 giugno
la zona Renazzo-Terre del Reno dal 17 al 20 giugno
la zona di Cento dal 24 al 27 giugno

Invochiamo la forza dello Spirito perché cogliamo l’opportunità di crescere insieme in comunione:
“Spirito Santo, vieni con i tuoi santi doni a dimorare in noi.
Rinvigorisci la nostra vita cristiana e fa che in questa nuova esperienza di Chiesa ci sentiamo sempre più vere membra di un unico corpo.
Guidati dal nostro Vescovo Matteo e docili alla Tua Parola, fa che possiamo camminare alla tua sequela e alla costante ricerca di ciò che ci unisce.
Grati di questa visita pastorale ottienici, Signore, di uscirne illuminati nella fede e assetati di quell’acqua viva di cui solo Tu sei fonte.”

I presidenti delle Zone Pastorali del Vicariato
Domenica laetare, 14 Marzo 2021